Business Game, 14 marzo: ancora pochi posti disponibili

Business Game, 14 marzo: ancora pochi posti disponibili

Hai un’idea di start-up? Vorresti portare un impatto sociale ma ti mancano i fondi per farlo? 
Ecco un’occasione che potrebbe darti una marcia in più!

Il Business Game è un evento che nasce dalla collaborazione tra AIESEC e Impact Hub, con l’obiettivo di strumenti e prospettive utili sul tema “imprenditorialità”.

In data 14 marzo si terrà una competizione nella quale si sfideranno idee e concretezza. 30 posti per 30 giovani che abbiano voglia di mettersi alla prova e raggiungere degli obiettivi. 
I partecipanti, divisi in 10 gruppi da 3 persone, verranno condotti nella creazione di una propria start-up compatibile con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU.

L’evento sarà suddiviso in 3 fasi: una fase di ricezione di input, in cui attraverso laboratori e workshop di diversi relatori, cercheranno di ispirare i partecipanti. Gli argomenti trattati saranno: smart communities, sostenibilità economica, mercato del lavoro e collaborazioni istituzionali. 
Una fase di creazione, in cui, dopo gli input ricevuti dagli speaker, ogni team potrà programmare la propria idea attraverso un lavoro di costruzione, sfruttando le proprie risorse personali e il proprio background, per giungere ad un’idea comune. 
Infine, nella fase di esposizione, si proporrà la propria idea davanti alla giuria e agli altri partecipanti. 

I premi per i vincitori saranno:

Primo gruppo classificato: possibilità di utilizzare lo spazio di coworking e i servizi di consulenza di Impact Hub Trentino per avviare la startup ideata;

Secondo gruppo classificato: 3 borse di studio del valore di 350€ per partecipare al programma AIESEC di mobilità internazionale in startup “Global Entrepreneur” 

Per partecipare, invia la tua candidatura qui: bit.ly/BusinessGameTrento
Evento FB: https://www.facebook.com/events/434118076931228/


(L.T.)

Altro su Sanbaradio

Aperte le iscrizioni al laboratorio intensivo collegato al XII Workshop Impresa Sociale.
L'ateneo trentino riceverà un finanziamento di circa 870.000 euro per poter finanziare le opportunità di studio all'estero offerte da Erasmus+.
Opportunità per giovani talenti

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio