Buon compleanno anche all'Erasmus

tag: 
Buon compleanno anche all'Erasmus
Erasmus in festa! In occasione del 25esimo anniversario del programma Erasmus e del ventesimo anniversario di Esn Trento (la terza nata in Italia e tra i fondatori dell’associazione a livello nazionale), l'associazione organizza una conferenza aperta a tutti gli studenti e docenti dell’UniTN.
Si parlerà dei 25 anni del programma Erasmus, con interventi dell’Ufficio LLP (Lifelong Learning Program) e del Tesoriere nazionale.  Si parlerà dell’associazione, delle nostre attività e faremo una presentazione della storia dell’associazione, in particolare degli anni 1992-94 con la fondazione prima di ESN Trento e poi di ESN Italia, ad opera di soci trentini. A tal proposito avremo anche ospiti che hanno fatto la nostra storia: il Prof. Andreaus (Facoltà di economia UniTN) che per primo fondò ATSE (Associazione Trentina Studenti Erasmus) e poi Maurizio Cortese che la trasformò in ESN  e la portò nel network internazionale. Ci sarà inoltre Diana Giovanaz (UniTN) che dall’89 al ’96 ha curato la crescita del programma Erasmus per conto dell’Università.

Giovedì 10 maggio
18.00-19.30
Aula Bruno Kessler
Facoltà di Sociologia


Alla fine della conferenza sarà presente un infopoint e una mostra fotografica e di articoli storici e a seguito si potrà partecipare ad un piccolo rinfresco.

Altro su Sanbaradio

Sarà presente la delegata Erasmus prof.ssa Adalgisa Mingati.
Con un divertente video prosegue la mobilitazione degli studenti Erasmus per il voto all'estero!
Gli studenti italiani in Erasmus non potranno votare alle elezioni politiche. Nonostante la mobilitazione, ieri il "no" del Governo

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio