Bando Generazioni: l'edizione 2022 riparte dalle relazioni

Torna l’appuntamento con il bando per la progettazione culturale promosso dalle Province di Bolzano e Trento e dalla Regione Trentino - Alto Adige. Candidature entro l’8 aprile.

tag: 
Bando Generazioni: l'edizione 2022 riparte dalle relazioni

Anche nel 2022, Generazioni rinnova l’impegno a favore del territorio e in particolare delle classi di età più giovani con un nuovo bando per la progettazione culturale.

Il titolo del bando 2022 è “Eccentrici. Cucire relazioni fuori dal comune” e l'obiettivo quello di favorire il protagonismo giovanile e utilizzare in chiave innovativa l’arte e la cultura per creare un nuovo umanesimo in cui funzionalità, bellezza e sostenibilità concorrano al bene comune.

Le cooperative Young Inside e Inside, che organizzano il bando in collaborazione con Mercurio Società Cooperativa, invitano quindi associazioni, cooperative, fondazioni, comitati e altri enti del terzo settore nonché gruppi informali che operano in Trentino – Alto Adige/Südtirol a proporre progetti innovativi e trasversali che connettano generazioni e territori al fine di favorire incontro, socialità, coesione e crescita professionale. Almeno un soggetto che presenta il progetto (capofila o meno) deve operare in Alto Adige/Südtirol per quelli che ricadono sul territorio altoatesino, e almeno un soggetto (capofila o meno) deve operare in Trentino per i progetti che ricadono sul territorio trentino.

Generazioni riconosce e premia la collaborazione fra soggetti differenti, in ambito provinciale e regionale, con finanziamenti fino a 14.000 euro.

Le proposte devono essere inviate entro le ore 12.00 di venerdì 8 aprile 2022 con le modalità indicate sul bando. I progetti dovranno svolgersi nell’arco dell’anno 2022 sul territorio del Trentino - Alto Adige /Südtirol.

Per iscriversi, è necessario versare una quota di 50,00 euro. Le prime dieci realtà che entro venerdì 18 marzo si preiscriveranno e verseranno la quota d’iscrizione avranno diritto a due momenti di consulenza: il primo con lo staff di Generazioni per avere supporto progettuale e individuare una rete di partner sul territorio; il secondo con gli esperti di Itinerari Paralleli (www.itinerariparalleli.org), per ampliare lo sguardo e le ambizioni del progetto.

Tutte le informazioni sul bando sono su www.generazioni.online.

Altro su Sanbaradio

Ancora una competizione, organizzata dall'associazione ELSA Italia, per permettere agli studenti di diritto di mettere alla prova le prove abilità.
Alle otto dell'otto Ottobre l'ex CSM di Trento è stato occupato dal collettivo Refresh. A che pro? Ce lo raccontano loro.
Ultimi posti disponibili per i corsi che il circolo Q. Tonini Amici del Legno di Trento mette a disposizione degli studenti in collaborazione con l'Opera Universitaria
Torna Radiofeccia ogni giovedì in diretta dalle 20.00

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio