Avvicinamenti. Un conto alla rovescia per il Trento Film Festival

Avvicinamenti. Un conto alla rovescia per il Trento Film Festival

Nove film per nove serate diventano l'occasione per rivivere le opere premiate nell'ultima edizione del Trentino Film Festival. Avvicinamenti, questo il nome dell'iniziativa, si prospetta come un vero e proprio conto alla rovescia all'avvio della 64° edizione della rinomata manifestazione. Dal 23 marzo al 19 aprile nove incontri porteranno storie e racconti di montagna, nelle sale e negli spazi di Trento e della provincia.

Il film che aprirà la serie di Avvicinamenti è Jeff Lowe's Metanoia, Premio del Pubblico nella sezione Alpinismo. Sarà trasmesso a Trento presso il Teatro Sanbapolis alle ore 21. La metanoia è il cambiamento di prospettiva, avvenuto per il protagonista Jeff Lowe durante l'apertura di una via presso la montagna svizzera Eiger.

Si proseguirà il giorno successivo con Ninì, Miglior Film della sezione Alpinismo, vincitore della Genziana d'Oro. La pellicola, che racconta le vicende di una delle poche alpiniste donne del 1936, sarà trasmessa a Pergine presso il Teatro Comunale.

La rassegna proseguirà attraverso Whit real star above my head, Killer Sclope e Life in Paradise (Premio del Pubblico nella sezione Lungometraggio), per terminare con l'anteprima di Nostalgia della Luce che si terrà martedì 19 aprile alle ore 21 presso il cinema Astra di Trento.

Con la collaborazione di AriaTeatro Pergine, CFSI – Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale, Cinema Astra, Club Alpbach Trentino, Comune di Ala, Comune di Cavareno, Comune di Tesero, ELSA Trento e l’Opera Universitaria di Trento, non resta che attendere la prima messa in proiezione, per poter assaggiare ancora quel sapore di Montagna e Libertà, che caratterizza il Trentino Film Festival.

 

Lorenzo Caoduro

Altro su Sanbaradio

La prima d'eccezione del Trento Film Festival. Lo spettacolo teatrale dedicato all'alpinista vicentino Renato Casarotto.
Mira Awad inaugura il 18° Religion Today Filmfestival.
"Station to station" è il primo film della nuova rassegna del Centro Santa Chiara. Correte a vederlo!
Banff Mountain Film Festival: la prestigiosa rassegna canadese arriva in Italia

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio