Anansi protagonista della prima data trentina di Upload On Tour

Sabato 12 dicembre vi aspettiamo all'Hotel Isolabella di Transacqua (TN)

Anansi protagonista della prima data trentina di Upload On Tour

Primo appuntamento trentino per la nuova edizione di Upload On Tour, la carovana musicale di UploadSounds 2015/16 che toccherà 15 date tra Tirolo, Alto Adige e Trentino. Sabato 12 dicembre a Transacqua (Valle del Primiero - TN) un’intera serata dedicata alla musica sarà ospitata a partire dalle 19.30 all’Hotel Isolabella. Ad aprire la serata saranno due giovani band iscritte all’edizione 2015/16 del contest di UploadSounds, la piattaforma musicale dell’Euregio: gli Elements e i Cui Bono? Ospite speciale della serata Anansi con la sua black music.

Gli Elements sono una giovane band tirolese formata dal chitarrista Patrick Nöckl, il bassista Gregor Lindner e il batterista Alesssandro Kreutner. Il gruppo inizia a suonare insieme nel 2014 con grande affiatamento, dopo le prime esperienze seguono i concerti e le partecipazioni ai contest musicali. A Tirol Rockt si classificano al 2° posto, al SPH Bandcontest, il più grande dell’area tedesca, si aggiudicano il premio della giuria che li loda come migliori batterista, chitarrista e bassista.

I Cui Bono? sono un duo trentino voce e chitarra, formato dalla coppia Paolo Fuoli e Giovanni Cucchi. Un nome che significa “con quale vantaggio?” ed esprime la loro idea musicale: con quale vantaggio veniamo ascoltati? con quale vantaggio facciamo musica? Quesiti a cui tentano di dare risposta ogni volta che salgono sul palco e lo fanno con il loro sound e con il loro talento musicale.

Headliner della serata sarà Anansi con la sua nuova e inusuale line-up con Tomas Pincigher alla chitarra, Walter Pompermaier al basso e Filip Milenkowic alla batteria, per una musicalità che rivela tutta l’anima della black music, spaziando dal reggae al funk, passando per venature hip-hop e r’n’b’. Natali trentini e origini siciliane per il giovane cantautore classe 1989 che vanta già esperienze internazionali e collaborazioni di rilievo, come quella con Roy Paci & Aretuska che lo ha portato ad esibirsi in tutta Europa a prestigiosi festival. Dopo la partecipazione nel 2011 a Sanremo per la sezione giovani e la pubblicazione di tre album, esce nell’aprile 2014 "Inshallah": l’ultimo lavoro concepito, scritto e composto da Anansi.

Questa data di Upload On Tour è organizzata da Mercurio soc. coop. e Associazione Aguaz per UploadSounds, in collaborazione con l'Hotel Isolabella. Con questo appuntamento ancora una volta UploadSounds punta sul concetto di export musicale delle giovani band e lo fa per promuoverne il talento e dare loro un’occasione concreta di farsi conoscere da pubblici nuovi suonando dal vivo accanto a musicisti professionisti.

 

Testo: Comunicato stampa UploadSounds 2015/16 - Serena Bressan

Foto: Anansi - di Silva Rotelli

Altro su Sanbaradio

Parte a dicembre l'Upload on Tour, la carovana musicale del festival UploadSounds. Ecco le 5 date in Trentino.
Sabato 13 febbraio a Rovereto arriva Caso allo SmartLab per la data #3 di Upload On Tour Trentino.
Sarà la musica reggae dei veneziani Patois Brothers protagonista sabato 26 nella data di Upload on Tour al Cantiere 26 di Arco (TN).
UploadSounds festeggia i suoi primi dieci anni e lo fa con un’edizione speciale con tantissime novità.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio