Ammissione ai corsi di studio: al via la sessione estiva

Ammissione ai corsi di studio: al via la sessione estiva

Si sono da poco concluse le iscrizioni ai test per l’accesso a quasi tutti i corsi di laurea offerti dall’Università degli Studi di Trento, la quale offre complessivamente ventisei corsi di studio di primo livello, tutti con una prova obbligatoria per l’ammissione.

Molti ragazzi hanno già affrontato le selezioni in una prima sessione svoltasi nel mese di aprile, mentre per gli altri c’è ancora una possibilità per accedere al corso di laurea prescelto. La maggior parte delle prove selettive, precisamente quelle volte all’ammissione ai diversi corsi dei Dipartimenti di Sociologia, Psicologia e Scienze Cognitive, Lettere e Filosofia ed Economia e Management, nonché Giurisprudenza, Fisica, Matematica, Informatica, Ingegneria dell'Informazione e Organizzazione d'Impresa ed Ingegneria dell’Informazione e delle Comunicazioni, avrà luogo in data 25 agosto, contemporaneamente nelle sedi di Trento, Roma, Bari, Palermo e Mantova, a seconda delle comodità del singolo. Inoltre, per quanto riguarda il solo Dipartimento di Economia e Management, sarà possibile sostenere la prova anche presso le sedi di Padova, Venezia, Verona, Vicenza, Udine, Trieste e Pordenone.

Il 1 settembre, poi, sarà la volta della prova selettiva “Tolc” valida per l’ammissione ai corsi in Ingegneria industriale, Ingegneria civile ed Ingegneria per l’ambiente ed il territorio, mentre il 4 settembre toccherà al test per Educazione professionale. Infine, per i corsi di laurea in Scienze e Tecnologie biomolecolari ed in Ingegneria edile-Architettura la prova selettiva nazionale è stabilita in un’unica data valida per tutto il territorio italiano: rispettivamente il 7 ed il 10 settembre.

La novità, per le future matricole dell’anno accademico 2015-2016, è data dalla possibilità di immatricolarsi direttamente da casa propria, senza necessità di presentarsi presso alcun ufficio. Per chiarire ogni dubbio, tuttavia, è presente uno sportello informativo presso il Dipartimento di Economia e Management dal 20 luglio all’11 settembre, chiuso solamente dal 10 al 14 ed il 25 agosto.

(D.C.)

Altro su Sanbaradio

Ecco come fare (e come non fare) il tirocinio, tra obblighi curricolari ed opportunità di formazione.
Si sono aperte ufficialmente ieri le iscrizioni per potersi iscrivere alla sessione primaverile dei test di accesso all'Università di Trento.

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio