Al via le iscrizioni per i test di ingresso

Sei uno studente all’ultimo anno delle scuole superiori? Non hai ancora deciso la sorte del tuo futuro, oppure hai già ben chiaro in mente cosa fare? Non aspettare allora che sono aperte le iscrizione per i test di tutti i Dipartimenti di UniTN esclusi Ingegneria Edile Architettura e Scienze e tecnologie biomolecolari.

 Le iscrizioni si sono aperte ieri, 8 febbraio e ci sarà circa un mese di tempo per potersi prenotare, effettuando anche un versamento di 25 € sul conto corrente che troverete indicato nei bandi. L’ammissione comunque si svolgerà in aprile dal giorno 8 fino al 22, a seconda del corso di studio prescelto. 

Fare il test in aprile comporta una serie di vantaggi. In primo luogo se, per qualunque motivo, si dovesse fallire la prova si può usufruire della seconda chance in settembre. Dunque, parafrasando una nota pubblicità, due è meglio che uno!

In secondo luogo ad Aprile sono banditi circa il 70 % dei posti disponibili, quindi, per il calcolo delle probabilità si hanno più possibilità di passare.

Da ultimo, ma non per importanza, se doveste passare il test in aprile avreste tutta l’estate dopo la maturità libera da impegni di ogni sorta. Questa è una cosa da non sottovalutare visto che quella post-maturità potrebbe essere la vacanza più lunga della vostra vita fino alla pensione!

Per potervi organizzare al meglio sono già uscite le date definitive per la sessione primaverile che vi consigliamo caldamente di segnarvi

Test 6, 7, 8 aprile
Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e meccanica e Dipartimento di Ingegneria industriale.

 

Test 8 aprile ore 15.00
Dipartimento Sociologia e ricerca sociale, Dipartimento Psicologia e scienze cognitive e Facoltà di Giurisprudenza.

 Test 8 aprile 2015 ore 16.00
Dipartimento di Fisica, Dipartimento di Matematica, Dipartimento di Ingegneria e scienza dell’informazione.

 Test 22 aprile 2016 ore 16.00
Dipartimento di Lettere e filosofia.

 Test 22 aprile 2016 ore 16.00
Dipartimento di Economia e management.

 Affrettatevi dunque e ricordate che se avrete bisogno di più esaustive informazioni dovrete connettervi a Unitn.it/ammissione.

(foto unitn)

D. Corraro