Afferra il tuo futuro ed entra in azione!

Il Trento Hub cerca Global Shapers: invia la tua candidatura!

Afferra il tuo futuro ed entra in azione!

di Giulia Leccese

Già presenti a Roma, Milano, Genova, Torino, Firenze, Venezia e Palermo, ma anche in altri 164 Paesi nel mondo, sta arrivando anche la Trento Hub, sotto la guida del Prof. Nicola Pugno del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica dell’Università di Trento, ovvero l’organizzazione locale di leader tra i 20 e 30 anni: i Global Shapers sono i protagonisti di una piattaforma inter-generazionale, inter-disciplinare e inter-nazionale che connette tra loro le idee per la comunità trentina under 30, radicata localmente e collegata globalmente; sono giovani con diversi background professionali e accademici che lavorano per affrontare sfide locali, regionali e globali, grandi e piccole.

Il programma è stato ideato nel 2011 dal World Economic Forum (WEF - www.weforum.org), un’organizzazione internazionale/ONG dedicata a migliorare lo stato del mondo, ed ha posto come mission delle Hub di Global Shapers auto-organizzate sul territorio nazionale, quella di creare progetti che affrontino i bisogni della comunità entro cui vengono sviluppati. La filosofia di lavoro e l’impatto sulla città di Trento si concentreranno su tre aree: (1) Climate & Environment; (2) Education & Employment; (3) Equity & Inclusion.

La neo-formata Trento Hub, dunque, cerca dei Global Shapers, ovvero dei giovani che abbiano voglia di mettersi in gioco nel campo del volontariato ad alto impatto sociale e di cogliere l’opportunità di assumere un ruolo attivo nel co-creare il proprio futuro. Ma come fare?

È molto semplice: tutto ciò che devi fare è inviare la tua candidatura all’indirizzo email globalshapers.trento@gmail.com allegando un Curriculum Vitae ed una breve lettera di motivazione.

Se verrai selezionato, e se l’emergenza da Covid-19 sarà rientrata, ti aspetta una giornata di incontro/lavoro/selezione!

Al termine della selezione, il gruppo scelto di Global Shapers si impegnerà all'insegna del motto “agire localmente, pensando globalmente”, impegno evocativo che si assume il progetto in tutta la sua integrità.

Se ancora non ti sei convinto, afferra il tuo futuro ed entra in azione!

Per maggiori informazioni: globalshapers.trento@gmail.com

img. source: www.pexels.com

Altro su Sanbaradio

Siete sicuri di sapere cos'è un racconto? Qual è la linea di demarcazione tra letteratura e teatro? Abbiamo chiacchierato con alcuni tra i finalisti!
Pensavate di essere rimasti sorpresi troppe volte con Smart Lab? E invece ecco che rimaniamo di nuovo senza parole con i testi e le musiche di un artista padovano, Dutch Nazari!
I registi Ilaria Andaloro e Fabio Gaccioli ci hanno raccontato perplessità e scoperte di un percorso attraverso una Trento che ancora sente il bisogno di ritrovarsi fuori di sé.
Stanchi dei soliti aperitivi in città, state cercando un'occasione per distrarvi dall'ultima afa estiva? Abbiamo trovato la soluzione che fa per voi!

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio