2 dicembre 2017: scoprire l’Euregio gratuitamente

2 dicembre 2017: scoprire l’Euregio gratuitamente

di Anna Kovaleva

Se anche tu, come numerosi studenti dell’università di Trento, sei in possesso di un abbonamento per il trasporto pubblico regionale oppure dell’EuregioFamilyPass, allora sabato 2 dicembre potrai viaggiare su tutto il territorio dell’Euregio in modo totalmente gratuito.

L’Euregio è una collaborazione transfrontaliera delle regioni che storicamente componevano il Tirolo, quindi il Tirolo stesso, l’Alto Adige e il Trentino. In occasione del primo sabato di Avvento è possibile scoprire il territorio che ci circonda e immergersi nel clima natalizio viaggiando gratis a bordo di treni e bus: è infatti la Prima Giornata Euregio della Mobilità.

La possibilità di viaggiare gratuitamente sarà attiva in Provincia di Bolzano su tutti i mezzi pubblici del Trasporto integrato Alto Adige, ovvero treni regionali in servizio lungo la linea del Brennero, della Val Venosta e della Val Pusteria e sui bus di linea urbani ed extraurbani. Per quanto riguarda il Tirolo, si potranno utilizzare bus e treni di Verkehrsverbund Tirol (VVT) e Innsbrucker Verkehrsbetriebe (IVB). Sarà inoltre possibile usufruire della funivia Trento-Sardagna, nonché delle funivie di Renon, San Genesio, Colle, Verano, Meltina e Maranza e il Trenino del Renon in Alto Adige. Si sottolinea comunque che il viaggio è gratuito solamente per i passeggeri, mentre i servizi aggiuntivi come il trasporto di animali o biciclette dovranno essere regolarmente pagati.

Per scoprire se l’abbonamento in vostro possesso è valido e avere maggiori informazioni consultare il sito: http://www.europaregion.info/it/giornata-di-azione-mobilita.asp

Altro su Sanbaradio

Le iniziative in programma a Trento per la Settimana Europea della mobilità
Tutto quello che c'è da sapere su D2T Start Cup e Seed Money, due concorsi per oltre 3 milioni di euro a sostegno dei progetti d'impresa innovativi
Numeri e appuntamenti imperdibili del Trento Film Festival
E' on-line il bando della 12^ edizione del Premio D2T AdvenureX, il contest che premia idee di impresa innovative e in fase embrionale con un montepremi di 45 mila euro.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio