-1 agli Snowdays 2017

Unibz accoglierà domani 750 studenti da tutta Europa

-1 agli Snowdays 2017

di Giorgia Roda

Avranno inizio proprio domani, 9 marzo, gli Snowdays, l’evento che da 13 anni porta gli studenti della Libera Università di Bolzano (Freie Universität Bozen), e non solo, nelle maggiori località sciistiche del Trentino Alto Adige.

Partecipano infatti studenti provenienti da ogni parte d’Europa: lo scorso anno circa 600. Numeri che nella storia di Snowdays sono stati sempre in crescita: nel 2004 gli studenti erano solamente 100, mentre si attendono per questa edizione ben 750 studenti provenienti da 21 università in Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Olanda e naturalmente Italia, che verranno ospitati dagli studenti di unibz.  

Come ogni anno, l’immediato sold-out ha caratterizzato l’evento dedicato allo sport e al divertimento. Le tappe di quest’anno saranno Plan de Corones e Canazei, un’occasione anche per mostrare ai partecipanti le più belle aree della regione dedicate allo scii e allo snowboard.

Il tutto inizierà domani con l’accoglienza dei partecipanti in università, che si sposteranno a Plan de Corones per sciare o slittare in notturna. Le medesime montagne incorniceranno il secondo giorno, interamente dedicato allo sport. Tra gli eventi gare di sci e corsi per i principianti. L’ultimo giorno, a Canazei, tutte le attività sulla neve si svolgeranno invece all’interno di un Base Camp e spazieranno dallo Snowvolley a tornei di Table Boulder. A ogni giornata segue una festa a tema, aperta anche ad altri partecipanti, di cui una all’interno dell’edificio dell’università.

Snowdays, come ricorda lo staff, è gestito interamente da 34 studenti, in particolare appartenenti all’associazione SCUB, che si occupano, suddivisi in team, di ogni aspetto organizzativo: dagli sponsor all’alloggio per gli studenti e la gestione della logistica.

Altro su Sanbaradio

“Tante Start Up credono in questo evento” anche grazie a loro si apre la 14^ edizione con come prima tappa Kronplatz.
Mille partecipanti prenderanno parte alla 15^ edizione
Il main coordinator racconta l’organizzazione da parte degli studenti di unibz
Gli Snowdays 2017 giungono al termine, chi vincerà la Spirit Cup?

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio