“Birrette Family presenta”: si comincia.

“Birrette Family presenta”: si comincia.

Oggi, 1 Aprile, alle ore 21, appuntamento con l'hip hop al Feeling di piazza Garzetti: stiamo parlando “Feel the Realness”, un evento che porta in scena a Trento un mix di artisti di influenze molto diverse, ma anche di provenienze, perchè è dall'Emilia che arrivano Dank, Dhap e Dj T-Robb. La consolle, invece, sarà locale, Bangbass, dei quali fa parte Ares Adami, che – espressione da addetti ai lavori - “hosterà” la serata. Come se il piatto non fosse già di per sé abbastanza ricco e, lo ricordiamo, gratuito, l'apertura spetta ai locali Maxibong Classic e Birrette Family, organizzatori di questa serata, che porteranno per la prima volta live il loro ultimo singolo “Birrette Anthem”.

 

Il discorso però non è finito qui perchè, accanto al titolo della serata “Feel the Realness”, Birrette Family ha scelto di aggiungere consapevolmente “vol. 1”: cosa significa questo intento di serialità? La crew trentina, ha deciso di incanalare le sue energie in un progetto del tutto nuovo, ossia quello della organizzazione di serate dedicate all'hip hop in vari locali di Trento e non solo. Ciò a cui mirano è la possibilità di far fiorire nuove realtà musicali della zona. << Ci piacerebbe poter dare la possibilità a nuovi talenti delle varie discipline dell'hip hop di fare la stessa gavetta che è stata concessa a noi – ci racconta Compless. – Vogliamo impegnarci a organizzare contest, battle e jam in cui singoli e gruppi validi si possano conoscere e far conoscere. >> E l'idea da parte di Birrette Family sarebbe quella di lasciare il palco a chi lo brama e ha il coraggio di calcarlo, dedicandosi loro invece all'organizzazione e alla giuria delle serate che stanno programmando. All'orizzonte già dati certi e concreti: una gara di freestyle all'H-demia il 16 Aprile, tanto per cominciare.

 

Per gli amanti del genere, e per chi ancora non sa di esserlo, a partire dall'appuntamento di stasera al le 21 con “Birrette Family presenta: Feel the Realness” inizia una primavera di belle vibrazioni. Stay tuned!

 

 

(Lucia Gambuzzi)

 

Evento fb

 

Altro su Sanbaradio

Federico Messini per la prima volta con Frank Faggi, live mercoledì sera.
Che tu sia un neofita o un Pro, non rimarrai sicuramente deluso
Un sabato dedicato al djset ha dimostrato che l'elettronica superare lo stereotipo del sottocassa
Trento ospita, tra i suoi studenti, uno dei rapper più sorprendenti del momento.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio