Contemporaneamente, il nuovo programma teatrale del Teatro di Villazzano, è pronto a partire: spettacoli innovativi, capaci di raccontare il presente con linguaggi diversi e profondi.
Dalle 18.30, prima di ogni spettacolo, sarà organizzato un dj set aperitivo con le birrette artigianali di Foravia e tanta musica.
Ecco il calendario:
Il 2 maggio Puttana, opera musicale teatralizzata diretta da Mirko Corradini, trasforma il suono in linguaggio e la voce in identità, dando forma a un racconto polifonico sulla stigmatizzazione sociale.
Il 3 maggio, La Bambola e La Putana, scritto da Vittorino Andreoli, porta in scena due atti unici che indagano la violenza sulle donne con uno sguardo crudo e diretto.
Il 16 maggio 63azioni esplora il teatro come autoritratto: una performance poetica che mette in scena la parabola di un’esistenza umana ispirata alla poesia di Agota Kristoff.
Il 17 maggio è la volta di QAnon Revolution, spettacolo di Evoè!Teatro che, tra mito e cronaca, indaga il mondo del complottismo contemporaneo, svelandone il fascino e le insidie.
L’11 luglio Troppo bella per essere vera, scritto da Massimiano Bucchi, affronta con umorismo il tema del pregiudizio di genere nel mondo scientifico.
Il 12 luglio Tonight! di Andrea Barello porta in scena un clown alla ricerca disperata dell’amore, tra gag esilaranti e momenti poetici.
L’8 agosto Castagne Matte esplora la storia dell’internamento psichiatrico con un linguaggio grottesco e ironico.
Il 9 agosto Di tutti i colori di Dario Natale dipinge un viaggio tra ricordi e paesaggi sonori, in un racconto sospeso tra il tempo e la resistenza della memoria.
Il 5 settembre Uno spettacolo per chi vive in tempi di estinzione porta sul palco la voce di una generazione alle prese con la paura della scomparsa.
Il 6 settembre Costellazionidi Nick Payne esplora l’infinità delle possibilità dell’amore attraverso la teoria dei mondi paralleli.
Inizio alle ore 20.45.