AAA Volontari per il Trento Film Festival cercasi

di Anna Kovaleva

Nonostante manchino ancora diversi mesi a uno degli eventi trentini più attesi dell’anno, cominciano già i preparativi al Trento Film Festival in programma dal 26 aprile al 6 maggio 2018. Giunto ormai alla 66esima edizione, il Trento Film Festival ha per oggetto il cinema che racconta di montagna, esplorazione, alpinismo, cultura montana, ambiente e affianca al concorso cinematografico incontri con il mondo alpinistico internazionale.

Per ora il programma è ancora in fase di definizione, gli organizzatori hanno però confermato la proiezione in prima assoluta del film francese “Tout là-haut”, che ripercorre la storia di un campione di snowboard, nonché “Resina”, pellicola del giovane regista Renzo Carbonera. Come ogni anno non mancheranno incontri, premi letterari, video e opere cinematografiche relative al tema della montagna.

Anche quest’anno Trento Film Festival offre la possibilità ai giovani tra i 18 e i 35 anni di essere protagonisti del Festival. È stato infatti aperto il bando per candidarsi in qualità di volontario per svolgere una collaborazione nella sua organizzazione. Lo scopo è quello di rendere la partecipazione una vera occasione di arricchimento personale, che permetta di vivere appieno l’evento; per questo è richiesta una disponibilità minima di 6 giorni su 11. L’ambito in cui collaborare può essere scelto liberamente dal volontario tra allestimenti, cinema, eventi, esposizioni, accoglienza del pubblico e ospiti, gestione dei punti informativi, comunicazione e ufficio stampa. Ogni volontario riceverà la maglietta del Trento Film Festival, il catalogo della rassegna, l’abbonamento per tutte le proiezioni dell’edizione e un buono pasto per coloro che lavoreranno nei turni più lunghi.

Il bando scade il 29 marzo.

Clicca qui per ulteriori informazioni e candidature