BZ48H: un documentario svela il backstage

Dietro ogni corto realizzato al BZ48H – Short Film Contest c’è un mondo fatto di idee fulminee, imprevisti da gestire e notti insonni passate tra ciak e risate. È proprio questo lato nascosto che il nuovo documentario dedicato al contest, nato nel 2017, porta sul grande schermo: un viaggio nel cuore di 48 ore adrenaliniche in cui troupe provenienti da tutta Italia e dall’estero scrivono, girano e montano un film originale, dall’entusiasmo della Starting Line fino all’attesa della premiazione.

Slanci creativi, momenti di stanchezza, intoppi tecnici trasformati in soluzioni ingegnose: tutto ciò che normalmente resta dietro le quinte diventa protagonista di una proiezione speciale in programma martedì 10 settembre alle 18.00 al Centro Trevi – Trevilab. L’ingresso è libero, grazie alla collaborazione con il Centro Audiovisivi Bolzano (CAB).

L’appuntamento è anche l’occasione per ricordare che sono aperte fino al 21 settembre le iscrizioni alla nona edizione di BZ48H, che ogni anno trasforma Bolzano in un set a cielo aperto. Per informazioni e regolamento: www.bz48h.com