Braskà live in città

di Lucia Gambuzzi

Abituati come siamo a sapere dei concerti dal web, dagli eventi di Facebook, ci stupiamo piacevolmente nel constatare che esistono band diverse, che scelgono un altro metodo di self-promoting e che  avvicinandosi ad un gruppo di sconosciuti fuori da un bar esordiscono con "Ciao ragazzi, venite al nostro concerto sabato? Ci divertiamo, spacchiamo! Yeeeeah!"

Beh, funziona. Funziona perchè tanto entusiasmo è una promessa allettante. Poi arriviamo noi, a riportare dati, ben più noiosi e informativi: i Braskà sono un gruppo di musicisti ska, da lì il nome, che questo sabato (16 Aprile 2016) suonerà all'Arsenale, in centro a Trento. Il concerto comincia di fatto intorno alle 22 e il nostro consiglio redazionale, dopo aver visto qualche video dei Braskà sul www, è di vestirsi a cipolla perchè si balla e in saletta all'Arsenale poi fa caldo. 

Detto questo alleghiamo il link dell'evento (ci piace pensare che nel mentre i Braskà siano in giro per la città ad annunciarlo con un megafono) e una loro canzone, giusto per farsi un'idea. Idea che non basta, quindi ci vediamo al live domani sera.