Trento Play&Go

Quando il gioco diventa mobilità sostenibile

Trento Play&Go

di Lorenzo Caoduro

Trento Play&Go” è un gioco promosso dall’Ufficio Mobilità del Comune di Trento, in collaborazione con la fondazione Bruno Kessler.

Durante la settimana di “Trento Smart City Week” è stato lanciato il progetto, che vuole coinvolgere tutti coloro i quali gravitano attorno alla città di Trento. Il gioco consiste nell’accumulare dei punti (Green Leaves) in base ai vari spostamenti ecosostenibili che ogni persona quotidianamente compie. L’utente deve scaricare l’applicazione “Viaggia Trento Play&Go” ed una volta registratosi, cominciare a pianificare i propri viaggi e provare a scalare la classifica. Ogni settimana ci sono delle nuove sfide per accumulare punti agiguntivi, inoltre vengono assegnati dei premi al primo classificato e ai due estratti tra i primi dieci. I premi settimanali sono di vario genere, tra cui un abbonamento a Trentino Volley o biglietti per gli spettacoli al Teatro Sociale. Invece quelli più accattivanti riguardano la classifica Globale e che verranno assegnati alla fine del gioco (02/12/2016), e tra questi troviamo un soggiorno per tre giorni e due notti in un hotel del territorio a quattro stelle, oppure una tessera per entrare al Muse o i biglietti dello spettacolo teatrale di Natale al Teatro Sociale.

L’applicazione non solo viene utilizzata per l’agguerrita classifica, ma anche semplicemente per tenere a portata di mano orari dei bus e dei treni, contattare il servizio taxi più vicino ed essere aggiornati in tempo reale sui parcheggi e le bici condivise della città.

Trento Play&Go” risulta quindi un ottimo connubio tra tecnologia e mobilità sostenibile, permettendo all’utente di muoversi all’interno del territorio con più consapevolezza e responsabilità civica.

Altro su Sanbaradio

Dal 9 settembre al 2 marzo partecipa a Trento e Rovereto Play & Go! Scarica la App, traccia i tuoi spostamenti sostenibili e inizia a guadagnare punti per ottenere ricchi premi!
Parte la vendita dei libri in biblioteca. Capiamo di più questa pratica comune in molte altre biblioteche
“Il gioco d'azzardo è il miglior modo per ottenere nulla da qualcosa” Wilson Mizner

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio