Trentino Art Academy. Un nuovo corso in design per Trento

Trentino Art Academy. Un nuovo corso in design per Trento

di Lorenzo Caoduro

La società coperativa Trentino Art Academy con l’inizio dell’anno accademico 2017-2018 darà avvio alla sua nuova offerta didattica.

Il 2 maggio è stata confermato l’avvio di questo nuovo corso per l’Università di Trento con la sottoscrizione dell’intesa tra Provincia Autonoma di Trento e il Ministero dell’Istruzione, firmata dal presidente Ugo Rossi e dalla ministra Valeria Fedeli.

Dal prossimo ottobre, quindi, sarà possibile frequentare il nuovo corso finalizzato al rilascio di un diploma accademico di primo livello nei settori di Design, Graphic Design e Fashion Design. Per accedere ai corsi è richiesto il diploma di scuola secondaria superiore e leiscrizioni sono aperte fino al 10 settembre. Il corso può contare su docenti di primo livello che offriranno un piano di studi aderente al mondo del lavoro, infatti sono state contattate numerose università europee, come Barcellona e Londra, per fornire esperienze didattiche e lavorative attraverso periodi di stage.

La Trentino Art Academy risulta quindi essere la miglior risposta sul territorio trentino che da anni è alla ricerca di una realtà di formazione e produzione in campo artistico-progettuale

Altro su Sanbaradio

Analisi di Roberto Donadon, fondatore di H-Farm, durante la cerimonia inaugurale!
Domani grande festa per i neolaureati dell'Università di Trento: ritorna la cerimonia pubblica di laurea.
Più di 56.000 neo diplomati ne sono affetti. Test più facile, ma solo 1 candidato su 7 ce la farà!!!
La situazione di oggi ha reso i giovani pessimisti riguardo al futuro ma più concreti e disposti ad attivarsi per opportunità di crescita personale.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio