Bike Challenge 2016

Una sfida aperta a tutti, per un futuro a due ruote!

Bike Challenge 2016

di Sebastiano Chistè

La Bike Challenge 2016 è portata quest’anno in Italia dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB), che ha aderito al progetto europeo BikeToWork. L’inizio della sfida coincide con il primo giorno della Settimana Europea della Mobilità e questa iniziativa è simile alla Bike Challenge Milano, che l’anno scorso ha visto coinvolte 92 imprese e 2000 partecipanti. 

Dopo aver scaricato l’applicazione gratuita LoveToRide in modo da registrare i propri progressi, è sufficiente pedalare 10 minuti per partecipare alla sfida e avere la possibilità di vincere dei premi. Per le aziende (divisi per categoria e in proporzione alla dimensione) la competizione si basa sulla percentuale di dipendenti coinvolti.

L’obiettivo principale, infatti, è che partecipino i lavoratori ma soprattutto che riescano a convincere anche i loro colleghi meno motivati. Saranno nominati “ambasciatori” coloro che avranno invogliato il maggior numero di persone a partecipare all’iniziativa.

Le aziende avranno inoltre l’opportunità di conoscere meglio ed interagire con il personale di consulenza FIAB, che certifica le imprese “bike-friendly” in base a parametri europei condivisi quando migliorano il luogo di lavoro, ad esempio, con parcheggi, spogliatoi o docce adeguati alle esigenze dei ciclisti.  

Se volete partecipare o condividere le vostre esperienze in bicicletta visitate il sito www.biketowork.it o scaricate l’App LoveToRide e saltate in sella!

La speranza per un futuro meno inquinato e cittadini più sani è solo un paio di pedalate più avanti!

 

Altro su Sanbaradio

In arrivo la nuova applicazione del progetto e.motion per poter usufruire delle biciclette condivise in città!
Il prof. Prodi è coordinatore del gruppo di ricerca Trento-Padova che ha partecipato alla scoperta delle onde gravitazionali.
Prima edizione del cicloconcorso in Trentino da 18 marzo al 16 settembre 2016.
Dal 1° maggio tutti "on the road" con BICIBUS TRENTO - SARCHE: il nuovo servizio per collegare Trento ai più bei paesaggi della Valle dei Laghi, Dolomiti del Brenta e non solo.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio