5 - 7 maggio 2016: Festival della Sostenibilità alla Libera Università di Bolzano

5 - 7 maggio 2016: Festival della Sostenibilità alla Libera Università di Bolzano

di Nicola Pifferi

Approfondire e conoscere, ma soprattutto imparare a mettere in pratica, tutto cià che circonda quelle tematiche attuali ed importanti legate al tema della sostenibilità, affrontate spesso in maniera superficiale, con questo obiettivo gli studenti della Libera Università di Bolzano presenteranno la prima edizione del “Festival della Sostenibilità”, un evento che si terrà alla sede di piazza Università di unibz dal 5 al 7 maggio, in cui gli studenti stessi studenti, ma anche ricercatori, professori ed esperti parleranno di sostenibilità, in base alla loro area di studio. Un evento interdisciplinare che vedrà la partecipazione di quasi tutte le Facoltà presenti alla Libera Università di Bolzano.

L’evento rispetterà i criteri di certificazione “Green Event”, il riconoscimento che la Provincia Autonoma di Bolzano assegna alle manifestazioni la cui pianificazione, organizzazione e attuazione sono condotte in maniera sostenibile. 

Cerimonia di inaugurazione, giovedì 5 maggio alle ore 14:30 nell’aula D101, che vedrà la presenza della prorettrice dell’università Gabriella Dodero e della professoressa Federica Viganò.

Workshop, conferenze e tantissimi appuntamenti, in questi due giorni dedicati alla sostenibilità: si parlerà della tutela delle api, della cucina naturale e del green marketing, ma anche di molto altro ancora. Moltissimi gli ospiti che interverranno, tra cui Herbert Dorfmann, membro del Parlamento europeo, e Silke Raffeiner, della Provincia Autonoma di Bolzano, oppure organizzazioni come Terra Institute e Banca Etica

L'evento è aperto a tutti, dai più grandi ai più piccini, per quest’ultimi verranno organizzati dei laboratori creativi dalle studentesse di Scienze della Formazione.

Anche Sanbaradio sarà presente, in diretta dalle 17:00 alle 18:30. Non mancate!

 

Altro su Sanbaradio

Dal 13 al 15 maggio con la tredicesima edizione "Palazzi Aperti. I municipi del Trentino per i beni culturali” diversi luoghi sacri e storici saranno aperti al pubblico.
L'undicesima edizione del Festival dell'Economia torna quest'anno dal 2 al 5 giugno. Conferenze e tantissimi appuntamenti per ragionare attorno al tema: "I luoghi della crescita".
Dal 20 maggio al 5 giugno otto pianoforti saranno messi a disposizione in diverse vie del centro di Trento.
Un nuovo ruolo di partecipazione allo sviluppo economico locale, nazionale e globale

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio