10 marzo 2016: Seconda edizione delle Facoltiadi Invernali

10 marzo 2016: Seconda edizione delle Facoltiadi Invernali

di Cristina Degli Agli

Dieci formazioni in gara, composte da studenti e studentesse dei vari dipartimenti, per un totale di 80 studenti iscritti, si sono sfidati per la seconda edizione invernale delle Facoltiadi, l’appuntamento sportivo promosso da UNI.Sport e Cus Trento, lo scorso giovedì. Teatro della manifestazione sportiva le Viote del Monte Bondone.

A contendersi la vittoria sono state le squadre: Economia 1, Giurisprudenza 1 e 2, Ingegneria 1, 2, 3 e 4, Sociologia 1 e 2 e Scienze 1. Al termine delle prove è stato dato un bonus per le formazioni che parteciperanno ad inizio giugno alle Facoltiadi Estive.

Diverse competizioni a staffetta come la Fat Bike, un percorso misto di asfalto e neve, composto da tre giri, in cui i partecipanti hanno gareggiato in sella a biciclette dotate di ruotedi grandi dimensioni e pneumatici allargati.

Passando poi allo slalom con bob in cui le diverse formazioni sono state impegnate nella discesa a slalom con la prerogativa di dover attraversare tre porte ed un arco.

Ultima competizione ha visto gli studenti, divisi un squadre da sei e aggrappati a degli appositi supporti scorrevoli, protagonisti dell’esilarante calcio balilla umano.

Altro su Sanbaradio

Unitn, FBK e Jol Skil di Tim sperimentano un metodo innovativo per verificare la vitalità delle città italiane.
Lunedì 24 ottobre Ministri e delegati provenienti da oltre quaranta Paesi si sono riuniti per parlare delle future politiche spaziali.
Cosa è il Bail-in? Ce lo spiega il prof. Filippo Sartori, ordinario di diritto dell'economia a unitn.
Il prof. Prodi è coordinatore del gruppo di ricerca Trento-Padova che ha partecipato alla scoperta delle onde gravitazionali.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio