Il Tavolo giovani della Destra Adige ha aperto il bando “Innesti” per raccogliere idee e progetti da realizzare nel corso del 2026. L’iniziativa, promossa nell’ambito del Piano Giovani sostenuto dalle Politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento e dai Comuni di Nogaredo (capofila), Villa Lagarina, Isera, Pomarolo e Nomi, punta a valorizzare la partecipazione attiva delle nuove generazioni e a sostenere proposte in ambiti come ambiente, territorio, arte, musica e creatività.
Possono candidarsi associazioni, cooperative sociali, istituti comprensivi, enti non profit, parrocchie, fondazioni, ma anche gruppi informali e singoli giovani tra gli 11 e i 35 anni. Le realtà esterne al territorio dovranno invece attivare una partnership concreta con organizzazioni giovanili locali già in fase di progettazione.
Le proposte dovranno essere presentate entro domenica 22 febbraio 2026. Per informazioni e per consultare il bando ufficiale è possibile scrivere a tavologiovani.destradige@gmail.com.