Torna a settembre Artoteca Talks, il ciclo di incontri pensato per raccontare da vicino le opere e i percorsi degli artisti e delle artiste presenti nel catalogo di Artoteca – Artothek, la “biblioteca di opere d’arte” che porta la creatività contemporanea tra gli scaffali delle biblioteche.
Ogni appuntamento si svolge in una delle sedi del circuito Artoteca e mette al centro un artista, le sue opere e i suoi progetti. Questa volta sarà la Biblioteca “Don Bosco” di Laives a ospitare il dialogo: protagonista l’artista Daria Akimenko, che il 18 settembre alle 18.30 si confronterà con Elena Bini, head of collection di Museion. Un’occasione per scoprire da vicino il lavoro di Akimenko, esplorando temi, linguaggi e visioni che animano la sua ricerca.
L’ingresso è libero e gratuito.
Artoteca – Artothek è un progetto di Cooperativa 19 con il sostegno dell’Ufficio Cultura della Ripartizione Cultura Italiana della Provincia di Bolzano, in collaborazione con l’Associazione degli artisti di Bolzano e le biblioteche del circuito: Claudia Augusta, Endidae, Sandro Amadori, Don Bosco e Ora.