Tutti a scalare Sanbapolis

Un assaggio era stato dato a settembre in occasione dell'inaugurazione ufficiale del Sanbapolis. Poi, silenzio per mesi, con contemporanea attesa in crescita e molti punti di domanda tra tutti gli appassionati di arrampicata del Trentino e non solo.
Dal 2 gennaio 2014 è finalmente aperta al pubblico la palestra di roccia di Sanbapolis, la struttura progettata dall'architetto Palerm Salazar proprio di fronte allo studentato di San Bartolameo a Trento. La palestra, esteticamente notevole e di dimensioni importanti – è infatti tra le più grandi in Europa – è stata tenuta in stand by fino ad ora per permettere di fare di Sanbapolis la sede ufficiale dell'Universiade 2013. Ora che il comitato e tutto lo staff hanno concluso il loro lavoro e che, quindi, non ci sono più problemi di sicurezza al riguardo, è possibile accedere liberamente alla struttura.
Il successo annunciato sta già avendo conferme con l'arrivo di tantissimi sportivi, studenti e principianti pieni di buona volontà che hanno deciso di dedicarsi all'arrampicata e salire, salire lungo le pareti colorate e decorate di Sanbapolis. 
Ci sono numerose vie di diverso livello: ben 160, cui vanno aggiunte 140 boulder. La palestra di roccia ha una supercifie di 2.350 metri quadrati che si sviluppano fino a un altezza di 17 metri. 
 
Le informazioni per l'uso della palestra le trovate su sanbapolis.it. La struttura è aperta con orario continuato dalle 9 alle 23 tutti i giorni! Ci sono diverse possibilità di accesso e, ovviamente, sconti per gli studenti

Abbonamenti a ore:
2h30 – €6,00
2h30 per studenti universitari (valido nei giorni feriali fino alle 18:00) – €4,00
per ogni ulteriori 30 minuti euro 2,00

Prezzi giornalieri:
Intero – 12,00
Ridotto per Soci FASI/CAI/SAT – 10,00
Ridotto per GUIDE ALPINE / studenti universitari – 8,00