Dopo il successo di Sottoscritta!, la compagnia Abbondanza/Bertoni lancia Animo!, rassegna di danza, performance e spettacoli in programma dal 16 ottobre all’11 dicembre tra il Teatro alla Cartiera e il Teatro Zandonai. La stagione prevede 10 appuntamenti, di cui 5 prime regionali e una prima nazionale, e due fuori programma al Teatro Sociale di Trento e al Teatro alla Cartiera.
La direzione artistica di Antonella Bertoni racconta la rassegna come un invito energico e politico: “Animo! è corpo-cuore-mente, sempre in moto, per esplorare il linguaggio della danza attraverso temi forti, poetici e lirici”. Tra gli spettacoli in programma: Metamorphosis di Carlo Massari, Pas de deux del Collettivo Giulio e Jari, Lacrimosa di Simone Zambelli, e Hei AI! in prima nazionale, dedicato all’intelligenza artificiale e rivolto al pubblico giovane.
Non mancano appuntamenti dedicati alle famiglie e riflessioni sul femminile, come C’è vita su Venere e Epiphanīa – Mi rendo manifesta. La rassegna si sviluppa in collaborazione con realtà locali e nazionali, sostenuta da Provincia autonoma di Trento, Comune di Rovereto e partner culturali.
Biglietti e abbonamenti su Vivaticket e in teatro il giorno dello spettacolo.