La rassegna di danza Animo!, curata dalla Compagnia Abbondanza/Bertoni con la direzione artistica di Antonella Bertoni, prosegue al Teatro alla Cartiera di Rovereto con due appuntamenti imperdibili. Venerdì 24 ottobre, alle 21:00, debutta in prima regionale Lacrimosa di e con Simone Zambelli, performer poliedrico candidato ai Premi Ubu 2021. Lo spettacolo esplora amore, solitudine e rinascita, ispirandosi alla celebre coreografia La morte del cigno di Michel Fokine su musica di Saint-Saëns, offrendo una riflessione sulla fine del sentimento amoroso e la riconquista della quotidianità. L’evento è realizzato in collaborazione con Evoè Teatro e il Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
Sabato 25 ottobre, alle 18:00, va in scena Ho un pezzettino in gola, di e con Valentina Dal Mas, rivolto a un pubblico dai 6 anni. La storia segue Rosalinda, bambina che, attraverso il suo rifugio domestico, esplora emozioni e parole trattenute, trasformandole in danza e movimento.
La rassegna proseguirà fino a dicembre con spettacoli in prima nazionale e regionale, tra cui Hei AI! (6 novembre), Se domani (10 novembre), C’è vita su Venere (24 novembre), La notte è il mio giorno preferito (3 dicembre), Trickster (9 dicembre) e Il sesso degli angeli (11 dicembre). Durante gli eventi al Teatro alla Cartiera sarà proposta una degustazione di vini a cura di Leno Klandestino.
Biglietti disponibili su Vivaticket e in teatro fino a 15 minuti prima dello spettacolo.