Alberto Molinari è il nuovo presidente dell’Opera Universitaria

Resterà in carica 5 anni. Per gli studenti: Gabriele Hamel, Tobia Ronco e Daniele Roccazzella.

 

Nuovo Consiglio d'Amministrazione decisamente rispettoso delle "quote rosa" per l'Opera Universitaria. L'assessora provinciale all'Università e Ricerca Sara Ferrari ha firmato oggi la delibera per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione dell'Opera Universitaria, che resterà in carica per cinque anni. Il presidente, nominato d'intesa con la Rettrice De Pretis sarà il prof. Alberto Molinari, ordinario di metallurgia al Dipartimento di Ingegneria Industriale. Professore ordinario dal 2004, Molinari è nato a Trento nel 1956. Dal 2004 è prorettore con delega per i Rapporti con il personale tecnico/amministrativo e per la contrattazione collettiva integrativa. 

Il Senato Accademico ha poi nominato come rappresentanti la prof.ssa Francesca Sartori del Dipartimento di Sociologia e la ricercatrice Maria Laura Frigotto. La Provincia Autonoma di Trento ha nominato come propri rappresentanti la direttrice del Dipartimento della Conoscenza della Pat Carla Strumendo, la psicologa Florita Sardella e la ricercatrice Ilaria Goio. In rappresentanza degli studenti entrano Gabriele Hamel, Tobia Ronco e Daniele Roccazzella. 

Sono stati inoltre nominati i membri del Collegio dei Revisori, che saranno Fulvia Deanesi, Marco Bernardis e Philippe Vidalot. (B.D.)

 

Nella foto: lo studentato di San Bartolameo