Parte proprio oggi la programmazione di Cinemart, curata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto: in programma 11 proiezioni il martedì sera all’Auditorium Fausto Melotti fino al 16 dicembre.
Oggi (alle ore 20.45) si parte con Il cielo sopra Zenica, pellicola del 2024 di Zlatko Pranjić e Nanna Frank Møller, vincitrice del premio Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa al Trieste Film Festival. L’evento viene proposto in collaborazione con il Centro per la Cooperazione Internazionale – OBC Transeuropa e Alpe Adria Cinema-Trieste Film Festival. I cittadini di Zenica in Bosnia-Erzegovina si sono uniti in una lotta comune per un futuro sostenibile. Ma il denaro, il potere e la politica si rivelano un avversario tossico almeno quanto l’inquinamento che minaccia le loro vite.
Informazioni
I film vengono presentati in versione originale sottotitolata. Inizio alle ore 20.45.
Ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum, acquistabile online su https://ticket.centrosantachiara.it/content
Si ricorda che la biglietteria dell’Auditorium Melotti è aperta tutti i martedì, dalle ore 17.00.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it oppure chiamare il numero verde 800013952