Al Museo Diocesano un viaggio tra le eroine della tradizione cristiana

Domenica 8 marzo alle 14.15 il Museo Diocesano Tridentino propone “Eroine senza tempo: figure femminili nella storia cristiana”, un percorso di visita speciale in occasione della Festa della Donna.

L’itinerario accompagna i partecipanti alla scoperta di protagoniste bibliche come Ester, Giuditta e Giaele, attraverso stampe solitamente non esposte al pubblico. Figure segnate da determinazione, lealtà e saggezza, che nei secoli hanno contribuito a modellare l’immaginario femminile nella cultura occidentale.

La visita proseguirà nel centro storico di Trento, con tappa a Palazzo Cazuffi, dove la decorazione della facciata racconta la vicenda di Rebecca, simbolo di intelligenza e coraggio.

Il percorso è compreso nel biglietto d’ingresso al museo (7 euro; ridotto a 5 euro per tutte le donne). Posti limitati a 25 partecipanti, prenotazione obbligatoria. Un’occasione per guardare alla storia con uno sguardo consapevole e attuale.