Ai Giardini di Castel Trauttmansdorff torna il Vintage Market

Sabato 8 e domenica 9 novembre i Giardini di Castel Trauttmansdorff ospitano la settima edizione del Vintage Market di Merano, un appuntamento imperdibile per gli amanti dello stile d’altri tempi.

Negli spazi del Touriseum sarà possibile curiosare tra accessori, abiti, oggetti decorativi e pezzi da collezione che raccontano la storia del design e della moda dal 1920 agli anni Ottanta. L’edizione 2025 sarà dedicata a un tema speciale: le Olimpiadi invernali di Cortina 2026. In omaggio al grande evento sportivo, diversi espositori proporranno cimeli e attrezzature storiche che evocano i fasti dello sport sulle nevi.

Non mancherà il consueto momento glamour: sabato pomeriggio, alle 15, verranno premiati i migliori look vintage dei visitatori, un’occasione per sfoggiare il proprio stile retrò in un contesto unico e raffinato.

Il biglietto d’ingresso (10 euro, gratuito per i minori di 18 anni) include anche la visita al Touriseum e ai meravigliosi giardini botanici di Castel Trauttmansdorff, per un weekend tra natura, moda e nostalgia.