La storica compagnia di danza Abbondanza/Bertoni torna in scena tra Trento e Rovereto con due appuntamenti imperdibili. Domenica 2 novembre alle 16, al Teatro Sociale di Trento, va in scena Romanzo d’Infanzia, spettacolo cult coreografato e interpretato da Michele Abbondanza e Antonella Bertoni, con testo di Bruno Stori e drammaturgia condivisa con Letizia Quintavalla. Presentato come “spettacolo per chi non può fare a meno dell’amore”, Romanzo d’Infanzia commuove gli adulti e diverte i bambini da oltre 25 anni, con più di 700 rappresentazioni e il premio ETI/Stregagatto 1997/98.
La compagnia presenta inoltre, in prima regionale, il nuovo lavoro EPIPHANĪA. Mi rendo manifesta al Teatro alla Cartiera di Rovereto martedì 4 e mercoledì 5 novembre alle 20.30. Lo spettacolo esplora la complessità del femminile, il rapporto tra corpo, desideri e identità, attraverso le performance di Sara Cavalieri, Valentina Dal Mas e Ludovica Messina Poerio, con musiche originali di Sergio Beercock e luci di Alessio Guerra. Le scene e i costumi sono firmati da Antonella Bertoni, che descrive il lavoro come una “foresta di segni e significati”, tra apparizioni e scomparse, dove il gesto diventa racconto e il corpo dialoga con l’immateriale.
Un doppio appuntamento che conferma la compagnia come punto di riferimento della danza contemporanea in Trentino, tra memoria, innovazione e riflessione sul presente.