Si annunciano come due giornate all’insegna del gusto e della cultura quelle della Primavera di Novacella, in programma venerdì 25 e sabato 26 aprile. In queste giornate le cantine, le aziende gastronomiche e le tenute di Novacella e Varna apriranno le loro porte agli amanti del vino e della buona cucina, mettendo in mostra i loro prodotti migliori e offrendoli in degustazione ai partecipanti.
Punta di diamante delle due giornate enogastronomiche sono senza dubbio i pregiati vini bianchi della Valle Isarco, accompagnati dalle delizie tipiche altoatesine, servite nell’atmosfera suggestiva delle cantine e dei tradizionali Buschenschänke di Novacella. Le vignaiole e i vignaioli, così come le ristoratrici e i ristoratori, saranno a disposizione personalmente per rispondere alle domande degli ospiti, che potranno così approfondire anche gli aspetti culturali e umani legati alla viticoltura locale e alla passione che si cela dietro ogni bicchiere di vino.
Oltre al coro maschile di Novacella e alle Schuachplattlerinnen di Varna, diversi gruppi musicali offrono intrattenimento fino a sera.