Sabato 16 maggio alle 17 Frassilongo ospita “Piratesse”, spettacolo teatrale inserito nel progetto “Trame di Comunità” e dedicato a un pubblico di tutte le età.
In scena Laura Mirone e Federica Chiusole, protagoniste di una storia che ribalta l’immaginario tradizionale dei pirati raccontando le avventure di figure femminili ispirate a personaggi storici come Anne Bonny e Arabella Drummond.
Tra mappe del tesoro, isole misteriose e incontri pericolosi, lo spettacolo segue il viaggio di due amiche catapultate in un’avventura fantastica dove il vero tesoro non è fatto di oro, ma di relazioni, affetti e cura reciproca.
La regia e la drammaturgia sono firmate da Massimo Lazzeri, con scene e luci di Andrea Coppi.
L’iniziativa fa parte del progetto “Trame di Comunità”, finanziato dal BIM dell’Adige e promosso dai Comuni della Valle dei Mocheni. Ingresso gratuito.