A Folgaria una serata di solidarietà per Gaza con il film “La voce di Hind Rajab”

Giovedì 25 settembre alle ore 20.30 il Cinema Teatro Paradiso di Folgaria ospita la proiezione speciale di “La voce di Hind Rajab”, in collaborazione con l’associazione Valle del Rosspach, Arci Brentonico e con il patrocinio del Comune di Folgaria. L’iniziativa avrà un forte valore solidale: l’intero ricavato sarà devoluto a favore di Gaza tramite la raccolta fondi promossa da Abdallah Inshasi, originario di Khan Yunis, che porterà la sua testimonianza in sala. L’introduzione al film sarà curata dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani.

Il biglietto d’ingresso avrà un costo di 6,50 euro (o contributo maggiore a scelta). La pellicola sarà poi replicata al Cinema Paradiso di Folgaria il 25 settembre alle 18.00, il 27 settembre alle 18.00 e 21.00, e il 28 settembre negli stessi orari. Successivamente, dal 3 al 5 ottobre, il film sarà in programma anche al Cinema Dolomiti di Lavarone, con la prima serata del 3 ottobre dedicata a un benefit pro Palestina.

Girato nella Striscia di Gaza nel 2024, “La voce di Hind Rajab” racconta la storia vera di una bambina di sei anni, unica sopravvissuta dopo che l’auto su cui viaggiava con la famiglia è stata colpita dalle forze israeliane. Attraverso le registrazioni telefoniche della Mezzaluna Rossa, lo spettatore ascolta la voce di Hind in attesa di soccorsi che, ostacolati da numerose barriere, non riusciranno a salvarla. Un film intenso e doloroso, che diventa testimonianza diretta delle conseguenze umane del conflitto.

Trailer: https://youtu.be/wXDxhHwpExk?si=TCVmUxUcNofpXX_c