A Bressanone torna SelberGMOCHT, il mercato dei prodotti artigianali

Sabato 24 maggio dalle ore 9.00 alle 16.30 torna a Bressanone il popolare mercato SelberGMOCHT, per trasformare Piazza Duomo in una vetrina vivace per la creatività, l’artigianato e la qualità regionale.

Ciò che conta è l’autenticità: oltre 90 espositori provenienti da tutto l’Alto Adige presentano le loro opere uniche fatte a mano, dalle singole creazioni in maglia alle ceramiche lavorate ad arte, dalle sculture forgiate ai gioielli, dai tessuti fatti a mano ai mobili realizzati con amore. Ogni stand racconta una storia unica, di persone che progettano, modellano e creano con passione.

Da non perdere sono le prelibatezze culinarie, offerte direttamente dai contadini altoatesini: Che siano salate o dolci, le specialità regionali invitano gli ospiti ad assaporarle e a gustarle.

Anche quest’anno, il motto “L’artigianato da toccare con mano” invita i visitatori di tutte le età a sperimentare da vicino l’artigianato e a farsi un’idea entusiasmante di un’ampia varietà di metodi di lavoro.

SelberGMOCHT è stato lanciato nel 2018 dall’imprenditore di Lana Thomas Grüner – con l’obiettivo di offrire ai produttori locali un palcoscenico e dare nuovo lustro all’artigianato tradizionale. Quella che era nata come una piccola idea è diventata da tempo un appuntamento fisso nel calendario degli eventi.