Dal 5 all’8 giugno torna “Un borgo e il suo fiume”, l’appuntamento che da 25 anni celebra le storie, le vicende e i protagonisti legati a Borgo Sacco (Rovereto) e al suo profondo legame con l’Adige.
Per festeggiare questo importante traguardo, il Comitato organizzatore ha scelto di rinnovare l’evento con un restyling completo e un programma ancora più ricco, con tanti appuntamenti diffusi nel cuore del centro storico.
Durante i quattro giorni di festa, il borgo si animerà con attività per tutte le età: mostre d’arte, laboratori creativi per bambini, incontri con esperti, passeggiate guidate, deliziose proposte enogastronomiche e, naturalmente, spettacoli musicali e teatrali che prenderanno vita nei suggestivi cortili dei palazzi.
Domenica 8 giugno, occhi puntati sulle rive dell’Adige per il tradizionale Palio delle Zattere, quest’anno reso ancora più avvincente da due manche: dieci squadre si sfideranno in sicurezza lungo il tratto tra Brancolino e la “moia” di Sacco, regalando come sempre emozioni e tanto divertimento.