Ala inaugura RSA e poliambulatori: nuova tappa per la Casa della Comunità

Un nuovo passo per i servizi sanitari del territorio: giovedì 30 aprile alle 15.30 il Comune di Ala inaugura ufficialmente la Residenza sanitaria assistenziale e i nuovi poliambulatori della Casa e Ospedale di Comunità.

Dopo l’apertura della struttura lo scorso dicembre, entra ora nel pieno delle attività il terzo piano, che ospita la RSA con 20 posti letto, già tutti occupati. Il servizio è gestito dall’Apsp Ubaldo Campagnola, realtà già attiva sul territorio con servizi di fisioterapia aperti anche all’utenza esterna e con il Centro diurno per anziani autosufficienti.

La giornata sarà anche l’occasione per inaugurare i nuovi poliambulatori situati nell’ala di via Brigata Mantova, gestiti dall’Azienda sanitaria provinciale di Trento. Un ampliamento che rafforza l’offerta sanitaria locale, rendendo più accessibili visite specialistiche e servizi di cura per i cittadini.

L’appuntamento rappresenta un momento significativo non solo per Ala, ma per tutta la Bassa Vallagarina, segnando il consolidamento di un presidio sanitario pensato per rispondere in modo integrato ai bisogni della comunità.

La cerimonia è aperta alla cittadinanza.