Dopo il debutto in prima nazionale al Pergine Festival, FLYOVER COUNTRY, nuova produzione di Evoè!Teatro, torna in scena con una tournée trentina che attraversa il territorio da nord a sud. Quattro date, quattro teatri, per un viaggio teatrale nell’America profonda e dimenticata.
Liberamente ispirato a Hillbilly Elegy di J. D. Vance, lo spettacolo esplora i paesaggi umani della Rust Belt: comunità ai margini, promesse mancate, vite sospese tra disillusione e resistenza. È l’America bianca e invisibile, quella che spesso resta fuori dallo sguardo pubblico, ma che continua a interrogare anche l’Europa e i suoi territori periferici. FLYOVER COUNTRY diventa così uno specchio, invitando il pubblico a chiedersi quali siano oggi le nostre “terre da sorvolare”.
Scritto da Riccardo Tabilio e diretto da Silvio Peroni, lo spettacolo vede in scena Alice Conti, Gabriele Matté ed Emanuele Cerra. La produzione è firmata Evoè!Teatro.
La tournée prenderà il via il 31 gennaio al Teatro comunale di Tesero, per proseguire il 12 febbraio al Teatro alla Cartiera di Rovereto, il 19 febbraio al Teatro comunale di Pergine Valsugana e concludersi il 21 febbraio al Teatro Sartori di Ala. Informazioni e prevendite sono disponibili sul sito evoeteatro.it.