Nuova replica per “Murmuration” al Palaghiaccio di Trento

Dopo il grande successo di pubblico, “Murmuration” della compagnia canadese Le Patin Libre torna con una replica straordinaria domenica 1 febbraio alle ore 10.30 al Palaghiaccio di Trento. Lo spettacolo di danza su ghiaccio sarà in scena complessivamente dal 31 gennaio al 2 febbraio, nell’ambito del Circuito Danza Trentino-Alto Adige programmato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara.

L’opera fa parte del progetto culturale di sistema Combinazioni_caratteri sportivi, ideato e promosso dall’Assessorato alla Cultura della Provincia autonoma di Trento, e rientra nell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026, promossa dalla Fondazione Milano Cortina 2026.

Ispirato alle spettacolari coreografie degli stormi, Murmuration trasforma il ghiaccio in un palcoscenico fluido e dinamico: quindici danzatori e acrobati fondono danza contemporanea, sport e tecnologia in un’esperienza visiva e fisica fuori dai canoni tradizionali. Per la prima volta il Centro S. Chiara propone uno spettacolo su ghiaccio, pensato per un pubblico ampio: appassionati di pattinaggio, amanti della danza, famiglie e studenti.

Accanto allo spettacolo sono previste attività collaterali: un Ice Dance Party dopo la recita del 31 gennaio, un laboratorio per famiglie il 1° febbraio e una replica dedicata alle scuole il 2 febbraio.

Informazioni su biglietti, attività e accesso su www.centrosantachiara.it o al numero verde 800 013 952.