ADMO Trentino promuove due serate informative e di sensibilizzazione dedicate alla donazione di midollo osseo, aperte a tutta la cittadinanza, con l’obiettivo di diffondere una maggiore consapevolezza su un gesto che può rappresentare una concreta speranza di vita per i malati di leucemia e di altre patologie del sangue.
Il primo appuntamento è in programma mercoledì 21 gennaio alle ore 20 a Grigno, nella sala riunioni della Cassa Rurale Valsugana e Tesino, in via Vittorio Emanuele 144, ed è organizzato in collaborazione con l’A.S.D. Ortigaralefre. Il secondo incontro si terrà venerdì 6 febbraio alle ore 20 a Bieno, nella sala comunale dell’ex Caseificio, in via del Caselo 6, in collaborazione con il Comune di Bieno.
In entrambe le serate interverrà Monica Fantini, responsabile della sensibilizzazione di ADMO Trentino, che illustrerà modalità, requisiti e importanza della donazione di midollo osseo. A completare gli incontri, le testimonianze dirette di Stefano Dalvai e di donatori che hanno compiuto questo gesto solidale.
Durante gli eventi sarà possibile iscriversi ad ADMO Trentino come aspiranti donatori. I requisiti richiesti sono un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, un peso superiore ai 50 chilogrammi e uno stato di buona salute.