Sabato, domenica e lunedì è una commedia di Eduardo De Filippo scritta nel 1959. L’opera racconta di un rapporto familiare dove all’inizio c’è equilibrio, ma successivamente diventa precario, logoro e degenera in una vera e propria crisi. Tutto ruota attorno al pranzo della domenica di Peppino Priore e di sua moglie Rosa. La loro casa diventa teatro di vicende familiari in cui nonni, figli, nipoti, amici e vicini si ritrovano attorno ad un tavolo.

Luca de Fusco, il regista di questo spettacolo, porta in scena una commedia di De Filippo molto attuale nelle famiglie dei nostri giorni. Utilizza attori del calibro di Teresa Saponangelo e Claudio Di Palma per mettere in scena una commedia che muta in tragicommedia, dove la famiglia è perno e centro del tutto.
Non resta quindi che ricordare l’appuntamento con i vari spettacoli:
- Giovedì 22 gennaio ore 20:30
- Venerdì 23 gennaio ore 20:30
- Sabato 24 gennaio ore 18:00
- Domenica 25 gennaio ore 16:00
Ma soprattutto invitarvi al Foyer del Teatro, previsto in Sala Chiusole (Palazzo Festi – Teatro Sociale) per venerdì 23 gennaio alle ore 17.30. Qui Antonio Bibò, docente del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento dialogherà con il cast dello spettacolo.
Immagini Centro Servizi Culturali Santa Chiara