Campagna SPLAI: oltre 600 realtà coinvolte, cresce la rete anche in Trentino

ARCI ha aderito alla campagna internazionale Spazi Liberi dall’Apartheid Israeliana (SPLAI), un’iniziativa che promuove la costruzione di una rete di spazi liberi da discriminazioni e impegnati a non intrattenere rapporti con sistemi di ingiustizia e oppressione. A livello nazionale sono già oltre 600 le realtà che hanno formalizzato la propria adesione, tra associazioni, spazi culturali, esercizi commerciali, enti e istituzioni.

La campagna, promossa dal movimento BDS, si rivolge sia a luoghi fisici che virtuali e intende rafforzare pratiche coerenti di solidarietà, responsabilità sociale e rispetto dei diritti umani. Anche il territorio trentino sta contribuendo alla crescita della rete SPLAI, con adesioni che spaziano dall’associazionismo ai settori culturali, turistici e commerciali.

In Trentino hanno già aderito o stanno aderendo, tra gli altri, No Tav Trento, Arci Brentonico, il laboratorio artistico Bekla Printmaking di Brentonico, il Garnì Tyrolia di Campitello di Fassa, il negozio di giochi 5+99 di Primiero, Nine Rooms ed Eco BnB a Trento, Raumtraum APS, Terra di Mezzo APS, NUDM Trento, la Libreria Libellula di Brentonico e la tabaccheria Sebacchino di Trento. Informazioni sulla campagna sono disponibili sui siti di Arci nazionale e BDS Italia.