Arriva in pieno recupero il punto prezioso conquistato dal Trento al “Nereo Rocco” di Trieste, al termine di una gara affrontata con determinazione fino all’ultimo istante valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C. I gialloblù non smettono mai di crederci e, dopo essere passati in svantaggio nel primo tempo per la rete di Gündüz, trovano all’ultimo respiro l’1-1 finale grazie alla zampata di Dalmonte. Un pareggio che premia la tenacia della squadra di Tabbiani e che permette agli aquilotti di allungare a nove la striscia di risultati utili consecutivi.
La cronaca. Mister Luca Tabbiani conferma il 4-3-3 con Tommasi a protezione dei pali e il quartetto difensivo composto da Triacca, Trainotti, Corradi e Fiamozzi. In mezzo al campo agiscono Aucelli, Sangalli nel ruolo di play e Giannotti; in attacco Chinetti e Capone sui lati con Pellegrini al centro del tridente. Il Trento approccia bene e dopo appena otto minuti costruisce la prima occasione del match: Chinetti rientra sul sinistro e lascia partire una conclusione a giro che sfiora il palo della porta difesa da Matosevic. La risposta dei padroni di casa è immediata: Vicario prova a sorprendere Tommasi, ma l’estremo difensore gialloblù si fa trovare pronto. È però il preludio al vantaggio alabardato, che arriva al 12’ con la veemente conclusione di Gündüz. Poco dopo la mezz’ora è nuovamente la Triestina a rendersi pericolosa con Vicario, la cui conclusione trova ancora una volta l’attenta risposta del portiere del Trento. Dieci minuti più tardi è proprio Tommasi a risultare ancora decisivo opponendosi allo scavetto di Gündüz. Sul successivo ribaltamento di fronte torna a farsi vedere il Trento con Chinetti, che da posizione defilata impegna Matosevic in una bella parata.
Nella ripresa la formazione di Tabbiani riparte con grande intensità e dopo pochi minuti costruisce una nuova occasione per il pareggio: Sangalli riceve al limite e calcia di prima intenzione, ma la conclusione sfila a centimetri dal palo. Il Trento però non ci sta e nel finale sfiora il pareggio con il colpo di testa di Pellegrini, ben respinto dall’estremo difensore di casa. Le emozioni non si esauriscono perché, pochi istanti più tardi, dopo un controllo all’Fvs, che non porta all’assegnazione del calcio di rigore per i gialloblù, i trentini trovano comunque il meritato 1-1. A siglarlo è Dalmonte, lesto a ribadire in rete una palla vagante, riportando in equilibrio la sfida. Grazie a questo pareggio il Trento allunga la striscia di risultati utili consecutivi a nove e sale a venti punti in classifica, al settimo posto. Gli aquilotti torneranno in campo domenica 23 novembre alle ore 12.30 allo Stadio Briamasco dove affronteranno l’InterU23 per la quindicesima giornata di Serie C Sky Wifi.