Torna il Co.Scienza Festival

Rendere la scienza fruibile a tutti, superando il divario tra comunità accademica e cittadinanza. Questo l’obiettivo principale del Festival Co.Scienza, in corso a Trento. Co.Scienza è il primo Festival interamente organizzato da studentesse e studenti dell’Università di Trento. Nasce infatti dalla collaborazione tra l’associazione universitaria UNITiN e OWL – Open Wet Lab, associazione fondata presso il Dipartimento CIBIO per promuovere la divulgazione scientifica con focus sulle biotecnologie.
Oltre alle conferenze, non mancano workshop interattivi, tour guidati, cineforum, spettacoli teatrali e concerti dal vivo.

Ecco il sito ufficiale per vedere gli appuntamenti in programma per questo fine settimana: https://www.coscienzafestival.com/