3 N TUNE – Fare musica al tempo del digitale

Scopri i segreti del settore con esperti da Soundreef, DJ MAG Italia & more

Il web ha portato una serie di sconvolgimenti radicali in tutti i settori, compreso quello della musica. Con la scomparsa progressiva dei supporti fisici e l'attuale primato che la rete ha conquistato in veste di mezzo fondamentale per la diffusione della musica sono stati infatti messi in discussione tutti i rapporti di dipendenza su cui si basava il mercato musicale come lo si conosceva.

Quale è quindi la situazione attuale del mercato e dei musicisti nell'era digitale? Quali sono le modalità con cui i musicisti e gli altri operatori possono sopravvivere e prosperare in questo ecosistema? 

Saranno queste le domande a cui 3 N Tune cercherà di dare risposta attraveso gli interventi di quattro esperti del settore. Saranno infatti presenti Lucian Beierling (Soundreef – Società di Collecting), Michele Anesi (Redattore per DJ MAG Italia), Jgor Ognibeni (Consulente Musicale – OBOROTEN) e Martina Laezza (Booker Manager – GHALI).  

L'obiettivo è quello di fornire agli avventori, musicisti e non, informazioni e consigli pratici su come sfruttare appieno le potenzialità che la rete mette a disposizione del mercato musicale. Nello specifico, si parlerà di: distribuzione digitale, streaming, social media, management artistico, promozione e raccolta dei proventi da diritto d'autore nel mercato musicale digitale.

Un'occasione, questa, più unica che rara per tutti i produttori, musicisti e amanti della musica del nostro territorio. L'Evento è GRATUITO. Iscriviti su Eventbrite https://www.eventbrite.co.uk/e/3ntune-tickets-38053529130