treno della memoria 2011

Treno della Memoria 2011 - 30 gennaio

Oswiecim è una cittadina a qualche chilometro da Cracovia. Ha circa cinquantamila abitanti. A Oswiecim la mattina gli uomini si svegliano e vanno a lavorare, mentre le donne col fazzoletto legato sulla testa, quelle un po' all'antica, accompagnano i bambini a scuola e poi vanno a fare la spesa al superstore Carrefour.

Treno della Memoria 2011 - 28 gennaio

Smontati dal treno a Cracovia, la comitiva si è divisa in gruppi, i quali si sono diretti verso gli ostelli assegnati. La prima giornata in Polonia è stata all'insegna dell'ambientamento: una doccia, cambio valuta e un giro in città, preparandosi per il tour del ghetto del giorno successivo. In attesa delle impressioni dei ragazzi, ecco altre interviste realizzate durante il pre-partenza.

Treno della Memoria 2011 - 27 gennaio

Treno della Memoria 2011 - 27 gennaio
Anche nel 2011 il Treno della Memoria percorre il suo viaggio verso Cracovia, e pure quest'anno due dei nostri - Filippo e Ferdinando - sono della comitiva. In apertura c'è stata una conferenza di presentazione del viaggio con l'intervento di varie personalità politiche (e non) trentine (e non). Nei prossimi post pubblicheremo delle interviste realizzate in sèguito agli interventi di alcune di esse e correderemo il tutto con le testimonianze dei ragazzi con cui stiamo condividendo questo bel viaggio verso est.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio