In questo episodio: George Floyd e diversità; la quarantena e la paura di uscire; amore e corpo secondo Slavoj Žižek; Sex Story di Cristina Comencini e Roberto Moroni; la tuta Micrashell; la locura. In ascolto: Gil-Scott Heron, Populous, Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo, Jason Molina, Alfio Antico, Joni Mitchell e Traum Jesters.
In questo episodio parliamo di salute e bene comune, esperimenti di psicologia e sociali, email spam e genialate da studio di registrazione.
In questo episodio parliamo di Ezio Bosso, Silvia Romano, musica dal vivo, diritti LGBT in Corea, Twitter e lo smartworking e The Sims. Suoniamo Teho Teardo, Jackie Lynn, RosGos, Luke Jenner, Bombay e Portico Quarter.
Puntata speciale che vede ospite Federico Zappini, librario e titolare insieme ad Elisa Vettori della libreria "due punti". In questo episodio parliamo di condivisione, progetti e sinergie; di inquinamento, birra, regali e omaggi (Tony Allen + Florian Schneider). Suoniamo Fela Kuti, BADBADNOTGOOD, Ghostpoet, Mark Lanegan, Mogwai, Organisation.
La gioia è sempre nell'aria, come la voglia di rivoluzione. La lontananza la senti nell'aria che viene dal nord, come un miraggio, come alberi nel deserto. In quarantena, poi, il lievito è la madre di tutti gli archetipi, e anche rinchiusi in uno zoo si può cantare e celebrare la liberazione. Basta sapersi sempre scegliere la parte.
In questa puntata, testimonianze preziose sulla crisi in corso (Messages from Quarantine), i nostri sogni tormentati, decisioni difficili. A fare da colonna sonora: il post-punk sprezzante e abrasivo di Do Nothing e Shady Nasty, le fasi R.E.M. di Hodge, le eccellenze made in Italy di En Roco e I Fasti, le carezze di Laura Marling e Fiona Apple che ci prende con le pinze.
In questa puntata parliamo del secondo evento più virale di inizio aprile dopo la pandemia, di metafore improprie, di bei documentari (Offlaga Disco Pax e Professor Bad Trip).
In questa puntata intervistiamo Matteo Regattin e Simone Perazzone, autori del graphic novel "Jugband Blues" che racconta la storia di Syd Barrett, co-fondatore e anima dei primi Pink Floyd.
In questa puntata intervistiamo Raül Refree, musicista e produttore catalano, ospite speciale di questo episodio incentrato sui suoi due ultimi album, "Names of North End Women" con Lee Ranaldo (Sonic Youth) e l'album di rielaborazione del fado portoghese con l'interprete Lina. Suoniamo Dirty Projectors, JAVVA, Delhikate, Godblesscomputers e Rustin Man.