Va in scena "L'Ateneo dei racconti": giovedì 16 febbraio una speciale serata spettacolo

Saranno proiettati i video dei racconti finalisti, per poi procedere alla proclamazione, dal vivo, dei vincitori

Va in scena "L'Ateneo dei racconti": giovedì 16 febbraio una speciale serata spettacolo

Si svolgerà nella serata di oggi, mercoledì 16 febbraio alle ore 20.45, presso il teatro Sanbàpolis di Trento sud, una speciale serata di spettacolo che vedrà protagonisti le partecipanti e i partecipanti di "Ateneo dei racconti", il concorso letterario organizzato da Opera Universitaria in collaborazione con l’Associazione Teatrale Universitaria (ATU), la Scuola Holden di Torino, il Conservatorio F.A. Bonporti di Trento e Il Centro Teatro CTOlmi24.

Il concorso, che negli ultimi 11 anni ha coinvolto circa un migliaio di aspiranti scrittrici e scrittori, oltre che un grandissimo numero di ragazze e ragazzi impegnati nel portare sul palco i racconti finalisti, rappresenta infatti un vero e proprio percorso artistico, che non si esaurisce con l’invio del proprio racconto. Dopo una fase di riscrittura e affinamento del testo, infatti, le scrittrici e gli scrittori, sotto la guida esperta del direttore artistico e scrittore Davide Longo e del regista Guido Laino, sono chiamati a portare in scena la loro narrazione. È in questo modo quindi che "Ateneo dei racconti" uscirà dalle pagine, per presentarsi in teatro, con tutti i protagonisti della passata edizione e la musica del Conservatorio Bonporti.

Nel corso della serata saranno proiettati i video dei racconti finalisti, per poi procedere alla proclamazione, dal vivo, dei vincitori: Marta Moientale con "Nora", Rachele Ledri con "Se vuoi puoi (?)", Chiara Curzel con "Non avrai più un nome" e Michele Castrezzati con "Viet".

La serata sarà anche un’occasione per celebrare la fine di un percorso e dare ufficialmente il via all’undicesima edizione di Ateneo dei racconti, le cui iscrizioni sono aperte fino al 25 Febbraio. Per partecipare basta inviare il proprio racconto inedito, utilizzando il form presente sul sito di Opera Universitaria all’indirizzo: https://www.operauni.tn.it/concorso-ateneo-dei-racconti.

Altro su Sanbaradio

A Trento il laboratorio del Teatro della Tenerezza con Antonio Graziano
Sei spettacoli teatrali trentini diventano podcast e arrivano in radio
Sei spettacoli teatrali trentini diventano podcast e arrivano in radio
Sei spettacoli teatrali trentini diventano podcast e arrivano in radio

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio