Sanbanews - BZ

Sanbanews - BZ

L'arte come lingua di tutti

Gli attentati di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, 30 anni fa, hanno rappresentato un punto di svolta nella società e una rottura con l'omertà: Maria Falcone, sorella di Giovanni, ha affrontato questo tema ieri a unibz.

Concorso Strike 2022. Vince studentessa unibz

Primo premio della giuria e premio del pubblico per Meike Hollnaicher, studentessa della magistrale in Design Eco-Sociale, e per il suo progetto di storytelling e community building “Farmfluencers Of South Tyrol”, dedicato al mondo agricolo sudtirolese.

Presentato al Bitz unibz fablab Cattown, il citygame nato dal Game Jam

Cattown è il gioco frutto della progettazione del team di Ana Luisa Griebler Menezes, Juliana Lopes Sauaia (studentesse del Master in Design Eco-Sociale) e Luana Silveri. Si tratta di un City Game, ovvero un gioco educativo che svolge fisicamente nelle strade di una città: per adesso Bolzano poi, in futuro, anche altre città dell’Alto Adige.

Accordo unibz-Bureau Plattner. Finanziata una borsa di studio per un anno nella Grande Mela

Bureau Plattner, studio di dottori commercialisti, revisori contabili e avvocati, ha sottoscritto una convenzione con la Libera Università di Bolzano. L’accordo consentirà a uno studente o studentessa della laurea magistrale in Accounting e Finanza di frequentare il secondo anno di studi al Baruch College di New York.

Migliorare la qualità del servizio

unibz stabilisce standard elevati non solo per gli studenti, ma anche per se stessa: in un ampio sondaggio, viene chiesto a docenti e studenti di valutare i servizi interni. 

Altro su Sanbaradio

La settimana giovane dalla redazione di Bolzano
Le news della settimana dalla redazione di Bolzano
Le news della settimana dalla redazione di Bolzano
Le news della settimana dalla redazione di Bolzano

Radio universitarie

User login

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio