Un inno per l’Universiade Trentino 2013

Un inno per l’Universiade Trentino 2013
L'Universiade Trentino 2013 cerca il suo inno, un motivo originale e irresistibile che sappia promuovere la manifestazione e dare la carica agli atleti in gara e al pubblico che li seguirà. Proseguono le iniziative promosse sul territorio e legate all'Universiade invernale che animerà il Trentino il prossimo dicembre, con partecipanti da tutto il mondo e il coinvolgimento delle principali strutture sportive del territorio provinciale.
Il comitato organizzatore ha lanciato un contest che mira a scegliere la canzone ufficiale dell'Universiade, in collaborazione con la Scuola Musicale “Il Diapason” di Trento e con una giuria di grande spessore, guidata dal maestro Mogol, uno dei più grandi parolieri della musica italiana di sempre. Un'occasione che ha già attirato l'attenzione di numerosi artisti e musicisti dei diversi Paesi che fanno parte della Fisu – Federazione Internazionale Sport Universitari.
La canzone prescelta, della durata massima di 4 minuti e 30, sarà individuata dalla giuria, composta come detto da veri esperti del settore, ma anche da alcuni studenti - veri protagonisti della manifestazione - sulla base della qualità, dell'interpretazione e della capacità di esprimere i temi cardine della manifestazione: università, giovani, sport e internazionalità. Per partecipare c'è tempo fino al 30 settembre. Il bando con tutti i dettagli è disponibile sul sito universiadetrentino.org.
Le adesioni non mancano, con decine di canzoni già candidate a diventare l'Official Song dell'Universiade 2013. Per conoscere il vincitore e placare la curiosità sul nuovo inno, però, bisognerà attendere l'11 dicembre in Piazza Duomo a Trento, giorno in cui si terrà la cerimonia ufficiale di inaugurazione dell'Universiade.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio