Ultimi giorni per iscriversi a OpenDataHackaBot!

Ultimi giorni per iscriversi a OpenDataHackaBot!

di Giuseppe Tirelli

OpenDataHackaBot, #ODHB2018, è una hackathon di due giorni nei quali studenti (e imprese) appassionati di interazione digitale lavoreranno in team per sviluppare chatbot basati su open data. L’obiettivo è quello di essere capaci di rispondere alle sfide presentate da sei dipartimenti della pubblica amministrazione del Trentino. Le iscrizioni sono aperte non solo a informatici e service designer ma verranno selezionati studenti a partire dal quarto anno delle superiori, e fino a 24 mesi dal conseguimento della laurea. Per partecipare come “solver” è necessario iscriversi al sito www.odhb2018.net entro il 15 febbraio. La partecipazione è gratuita e sono previsti dei premi, sotto forma di voucher di spesa, per i primi 3 Team classificati.

La #ODHB2018 si terrà presso il Contamination Lab di Piazza Fiera a Trento, il 2 e 3 marzo 2018. Chi non è esperto non ha nulla da temere in quanto, prima dell’evento, si terrà un momento di formazione dedicato a tutti i partecipanti.  

Si ricorda che #ODHB2018 è un’iniziativa della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con Hub Innovazione Trentino, Informatica Trentina, il Consorzio dei Comuni Trentini, Trentino Sviluppo, e vari altri enti, aziende e progetti del comparto ICT trentino.

Altro su Sanbaradio

L'ex presidente della Commissione Europea in tre conferenze a Trento oggi, su tre argomenti diversi!
Apre la stagione del Teatro Sanbapolis con un programma attento ai giovani, curato dall'Opera Universitaria e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
Guarda il tutorial, costruisci la Mostradio e mandaci la foto!
Inizia con il concerto di Maria Antonietta la rassegna di musica indipendente al teatro Sanbàpolis dell'Opera Universitaria.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio